Ma cosa c’è di più bello al mondo che mollare tutto e dedicarsi alle proprie passioni? Esatto, dire addio alla routine, alle ore passate davanti al monitor di un Pc, alle ore in call con i colleghi, chiamate fuori dall’orario di lavoro, stress, bollette da pagare, mutuo ecc.

Basta avere il coraggio di farlo. Hai detto niente!

Eppure io quel coraggio l’ho trovato e, credetemi, non vengo da una famiglia agiata, semplicemente ho scelto di vivere una vita “diversa” dai dettami comuni. Ecco chi è Jack Pastrano un ragazzo nato a Napoli nel’83 – laureato con 110 e lode in scienze turistiche presso l’Università di Napoli che oggi si definisce semplicemente un travel blogger professionista e che ha deciso di prendere in mano la propria vita e viaggiare per l’Italia raccontando le bellezze di ogni luogo visitato e così nasce questo blog: Viaggi Senza Ritorno!

Perché ho deciso di chiamarlo in questo modo? Semplice, perché il viaggio è davvero viaggio solo se non c’è una data di ritorno. Il magone del ritorno è ciò che ti condiziona, che ti costringe a vivere il viaggio come una parantesi da una vita monotona, con l’ansia del ritorno sempre lì a tormentarti, con le paure di ciò che non hai potuto fare perché eri in vacanza.

Ed è proprio in un mondo come questo, che corre veloce, che ci fa sentire quasi in colpa nel prenderci una pausa, che ho deciso di staccare completamente quella spina e vivere all’avventura, anche grazie a questo blog.

E allora forza, partite con me in questo viaggio alla scoperta di angoli di Italia che neppure avrete mai sentito nominare, avrete senza dubbio nuove mete per i vostri prossimi viaggi, oppure prenderete il coraggio di scegliere e mollerete tutto per seguire il mio esempio 🙂