Mostra: 1 - 10 of 10 RISULTATI
cosa vedere a mola di bari
Puglia

Cosa vedere a Mola di Bari e dintorni

Per chi ama cercare siti turistici alternativi, magari meno praticati dalla massa, ma allo stesso tempo suggestivi, Mola di Bari può rappresentare una vera e propria attrazione. La cittadina portuale, abitata da circa 26mila persone e posizionata a sud rispetto il capoluogo regionale, è in grado di regalare non pochi motivi di attrazione. Oggi, infatti, …

cosa vedere a Lucera
Puglia

Cosa vedere a Lucera e dintorni

Lucera è una cittadina della provincia di Foggia, ricca di costruzioni antiche ma non solo. Un tempo faceva parte delle più potenti città della Puglia, durante la dominazione sveva ha vissuto un florido periodo soprattutto dal punto di vista delle costruzioni architettoniche. Oggi partiremo per un viaggio virtuale alla volta di questa cittadina federiciana e …

Cosa vedere a Conversano
Puglia

Cosa vedere a Conversano e dintorni

L’hinterland di Bari è in grado di presentare un notevole numero di località le quali sono in grado di costituire una valida alternativa ai turisti che gravitano in questa parte della Puglia o a coloro i quali sono alla costante ricerca di luoghi da visitare. Oggi partiremo per un viaggio virtuale alla volta di questo …

Cosa vedere a Cellamare
Puglia

Cosa vedere a Cellamare

In Puglia sono tanti i gioielli nascosti, tra questi c’è anche un grazioso comune con poco più di 5000 abitanti in provincia di Bari: Cellamare. Uno dei borghi dove letteralmente i bambini giocano ancora per strada, tanto da essere un comune senza semafori. Tra i silenziosi borghi della provincia pugliese è possibile visitare questa piccola bomboniera, …

Cosa vedere a Candela
Puglia

Cosa vedere a Candela e dintorni

Le colline della Daunia hanno sempre celato delle piccole bomboniere: da Ascoli Satriano a Bovino fino ad arrivare alla piccola Faeto. Questa parte della Daunia accoglie infatti decine di borghi caratteristici molto vicini tra loro che hanno tanto da raccontare e da offrire a chi li visita. Se stai programmando il tuo weekend in Puglia, …

Cosa vedere a Bovino
Puglia

Cosa vedere a Bovino e dintorni

La Puglia – e nello specifico la provincia di Foggia- vede la presenza al suoi interno di borghi stupendi: da Ascoli Satriano a Faeto c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Tra quelli più belli c’è anche Bovino, piccolo comune dei Monti Dauni ricco di sapori, tradizioni e storia.  Si tratta di un paesino che si trova …

cosa vedere ad ascoli satriano
Puglia

Cosa vedere ad Ascoli Satriano e dintorni

Ascoli Satriano è un comune di circa 6mila abitanti in provincia di Foggia. E’ un centro di lunghissima storia fin dall’epoca preromana ed era abitata dalla popolazione dei Dauni. Sotto il dominio di Roma è stata ribattezzata Ausculum e, nel 279 a.C. proprio i romani subirono una batosta ad opera di Pirro, re dell’Epiro, durante …

Cosa vedere a Gallipoli
Puglia

Cosa vedere a Gallipoli e dintorni

Scoprire un’area come il Salento è un’esperienza magica capace di fornire innumerevoli spunti. Le attrazioni lì presenti hanno una varietà ed un’unicità sconfinate che le rendono semplicemente imperdibili per vivere un soggiorno rilassante dopo un anno all’insegna dello stress e delle routine. In questa guida vedremo nel dettaglio cosa vedere a Gallipoli e nei suoi …

cosa vedere a grumo appula
Puglia

Cosa vedere a Grumo Appula e dintorni

Grumo è un piccolo comune della provincia di Bari. Con i suoi 12.000 abitanti, è situato a circa 15km di distanza dal capoluogo di Regione pugliese. Un comune piccolo, ma anche ricco di storia. Alcuni riferimenti a Grumo e alla sua nascita, si trovano addirittura in epoca preromana tra gli scritti di Plinio. Un comune …

cosa vedere a faeto
Puglia

Cosa vedere a Faeto e dintorni

Incastonato sui Monti Dauni, non molto lontano da Castelluccio Valmaggiore e Celle di San Vito, sorge il borgo di Faeto, comune in Provincia di Foggia che conta circa 600 abitanti. Stiamo parlando di un posto unico, dove immergersi in tradizioni e natura. Oggi vedremo assieme cosa vedere a Faeto e nei dintorni, in modo tale …